Calcare nel bagno
Le piastrelle, gli scarichi e i soffioni doccia si disincrostano facilmente con Alpolan. Alpolan è adatto a tutto il settore sanitario come piscine, bagni, servizi igienici, grandi cucine, piastrelle in pietra, rubinetteria, porcellana sanitaria, vasche in plastica, cromo e acciaio inox.
- Spruzzare Alpolan puro su soffioni e scarichi e lasciare agire.
- Strofinare le piastrelle del bagno con il disincrostante (su una spugna o un panno).
- Alpolan è un detergente e disincrostante.
Macchie nelle fughe del pavimento
Le fughe delle piastrelle del bagno tornano pulite grazie al cloro. Sciogliere una pastiglia di cloro in acqua calda, lasciare agire per un breve periodo e poi risciacquare o strofinare.
- Uno spazzolino da denti o una spugna aiuta a strofinare le fughe.
- Sciacquare abbondantemente con acqua e asciugare con un panno in microfibra.
- Attenzione: la muffa è tossica, indossare sempre i guanti.
Pulizia dello scarico
L’acqua della doccia non scorre più? Lo scarico è pieno di capelli? Il lavabo è ostruito fino al troppopieno? Con il detergente per scarichi Siffolex, scarichi, sifoni e tubature vengono puliti in un’unica operazione e protetti efficacemente da nuovi depositi, poiché le sezioni trattate permettono un miglior deflusso dell’acqua.
- Versare il detergente nello scarico e lasciare agire per circa 1 ora.
- Risciacquare poi abbondantemente con acqua.
- Per prevenzione, trattare ogni quattro settimane con circa ¼ di litro.
Pulizia delle tende da doccia
Molte tende da doccia possono essere lavate in lavatrice – anche quelle di plastica resistono a un lavaggio a 40 °C. Per prevenire o rimuovere la muffa, è consigliabile effettuare un prelavaggio o un ammollo con cloro.
- Sciogliere una pastiglia di cloro in acqua tiepida.
- Aggiungere la soluzione al ciclo di prelavaggio della lavatrice.
- Rimuovere la tenda da doccia e reinstallarla.
Pulizia della doccia in vetro
Spruzzare il disincrostante su aloni e depositi di calcare, lasciare agire per qualche istante e strofinare con un panno in microfibra. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare, oppure utilizzare una spatola morbida (in caso di forte incrostazione, ripetere l’operazione una o due volte).
Lo sporco ostinato può essere rimosso anche con la pietra detergente. Inumidire la spugna, strofinarla sulla pietra e applicare la schiuma sulla superficie in vetro. Poi risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno.