Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale
Teppichreinigung
Pulizia dell’acciaio inox

Per lo sporco leggero, pulire prima con un panno in microfibra umido e un po’ di detersivo per piatti, quindi asciugare con un panno da cucina o multiuso in microfibra. Per lo sporco più ostinato e le macchie di calcare, applicare la pietra detergente Benke con la spugna gialla in dotazione. Sciacquare più volte l’acciaio inox con acqua pulita e asciugare con un panno da cucina o multiuso in microfibra.


Teppichreinigung
Rimozione del calcare

Svitare il filtro del rubinetto e immergerlo in un contenitore con disincrostante Alpolan. Lasciare agire per circa mezz’ora, quindi risciacquare abbondantemente con acqua pulita. Ripetere l’operazione se rimangono residui di calcare. Reinserire poi il filtro. Per il rubinetto, applicare un po’ di Alpolan puro su una spugna e strofinare. Risciacquare con acqua pulita e asciugare il rubinetto con un panno da cucina o multiuso.


Teppichreinigung
Pulizia dello scarico

Versare circa 1/2 litro di detergente per scarichi non diluito nello scarico. Lasciare agire per almeno un’ora. Poi risciacquare abbondantemente con acqua. In caso di ostruzioni gravi, lasciare agire il prodotto più a lungo e risciacquare successivamente. I sifoni che tendono a ostruirsi spesso possono essere trattati in modo preventivo ogni quattro settimane con circa 1/4 di litro di prodotto.


Teppichreinigung
Pulizia della cappa aspirante

Rimuovere i filtri della cappa e versarvi sopra generosamente lo sgrassatore Multinet sopra il lavandino. Lasciare agire. Nel frattempo, applicare un po’ di sgrassatore Multinet su una spugna e insaponare le parti fisse della cappa. Il grasso si scioglierà; quindi passare più volte con un panno in microfibra finché non rimangono residui di prodotto. Strofinare i filtri con una spugna per rimuovere il grasso sciolto e risciacquarli con acqua pulita. Ripetere se necessario. Reinserire i filtri e accendere la cappa per 5 minuti.


Teppichreinigung
Pulizia del forno

Spruzzare il detergente per grill non diluito o applicarlo in modo uniforme con un panno. Attenzione: indossare i guanti! Lasciare agire. Pulire poi con una spugna o un panno in microfibra e risciacquare con acqua. Gli oggetti che entrano in contatto con gli alimenti devono essere risciacquati con acqua prima dell’uso. Non utilizzare su alluminio o forni autopulenti catalitici.


Teppichreinigung
Pulizia della macchina da caffè

Se il flusso d’acqua è lento o gocciola soltanto, è il momento di decalcificare la macchina da caffè. Riempire il serbatoio con 500 ml di acqua e 100 ml di Calc Clean. Far scorrere la soluzione senza tempo di posa e risciacquare accuratamente l’apparecchio con acqua pulita. Se la macchina dispone di un programma automatico di decalcificazione, consultare il manuale d’uso.