Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale

Consigli per la pulizia dei tappeti

Teppichreinigung
Applicazione

Aspirare accuratamente il tappeto e pretrattare eventuali macchie. Distribuire uniformemente la polvere sulla superficie del tappeto. Lavorarla intensamente nelle fibre con una spazzola o con un’apposita macchina per la pulizia a polvere. Lasciare asciugare la polvere e poi aspirarla con l’aspirapolvere. La polvere per tappeti Benke pulisce delicatamente i tappeti con un minimo di umidità. Con questo metodo, le superfici del tappeto sono nuovamente calpestabili dopo poco tempo. La polvere lascia una piacevole fragranza nell’ambiente. Gli agenti attivi liquidi, perfettamente dosati, sciolgono vari tipi di sporco. Durante l’asciugatura, la polvere assorbe lo sporco sciolto sul materiale portante, che può poi essere facilmente aspirato. Adatta a tappeti in fibre naturali e sintetiche. Come tutte le polveri per la pulizia dei tappeti, è indicata solo per tappeti a pelo tagliato (velluto).


Consigli per la pulizia dei tessuti

Teppichreinigung
Pulizia dei tessuti con sapone alla bile

Il sapone alla bile Benke rimuove la maggior parte delle macchie come olio, grasso, vino rosso, cola, caffè, frutta, penna, ketchup, catrame, nicotina, marmellata, smalto per unghie, erba, lucido per scarpe, sangue, latte, tintura per capelli, feci, ecc. Un prodotto di altissima qualità.

Applicazione

  1. Inumidire bene il sapone e il tessuto.
  2. Strofinare la macchia con il sapone e lasciare agire.
  3. Risciacquare la macchia con acqua oppure tamponare completamente i tessuti non lavabili. Il sapone alla bile è ideale per rimuovere le macchie da tutti i tipi di tessuti come:

  • Abbigliamento
  • Sedili auto
  • Mobili imbottiti
  • Materassi
  • Tappeti
  • Tende
  • Coperte di lana.


Teppichreinigung
Pulizia dei tessuti con detersivo per microfibre

Il detersivo concentrato per microfibre Benke 3-in-1 è la soluzione ideale per la pulizia dei tessuti di alta qualità. Detersivo concentrato di prima qualità. Adatto per panni da pulizia, biancheria da letto, asciugamani, tessuti e tutti gli altri articoli in microfibra. Grazie alla formula speciale, le fibre vengono rialzate e riacquistano la loro piena capacità di assorbimento, ritornando come nuove. Versare il detersivo nel cassetto della lavatrice, in un dosatore o direttamente nel cestello.


Consigli per la pulizia della pelle

Teppichreinigung
Pulizia di pelle e similpelle – 6 consigli

La pelle è un materiale naturale di alta qualità che, con la cura adeguata, mantiene la sua bellezza e durata per molti anni. Anche la similpelle necessita di pulizia e manutenzione regolari per rimanere morbida ed evitare crepe o scolorimenti.

Le nostre raccomandazioni per una cura corretta:

  1. Pulizia regolare:
    Rimuovere polvere e sporco con un panno morbido o un accessorio per aspirapolvere, soprattutto su cuciture, bordi e pieghe.
  2. Umido, non bagnato:
    Pulire la pelle o la similpelle con un panno leggermente umido. Troppa umidità può danneggiare le cuciture.
  3. Detergenti delicati:
    Se necessario, utilizzare una piccola quantità di detersivo delicato. Evitare sostanze chimiche aggressive o abrasive.
  4. Cura e protezione:
    Dopo la pulizia, consigliamo di trattare il materiale con il balsamo per pelle Benke. Nutre la pelle, la protegge dalla secchezza e ne mantiene la naturale morbidezza.
  5. Misure preventive:
    Evitare l’esposizione diretta alla luce solare e al calore eccessivo, che possono scolorire o seccare la superficie.
  6. Aiuto rapido per le macchie:
    Le piccole macchie possono spesso essere rimosse con una salvietta umida per bambini. Testare sempre i prodotti per la pulizia o la cura su una zona poco visibile prima dell’uso.