Consigli per il lavaggio a secco

Consigli per la pulizia dei tappeti

Textilreinigung - Teppichreinigung

Applicazione

Aspirare accuratamente la moquette e pretrattare eventuali macchie. Distribuire la polvere in modo uniforme sulla superficie del tappeto. Lavorare intensamente sulle fibre del tappeto con una spazzola o un dispositivo speciale per la pulizia della polvere. Lasciare asciugare la polvere e passare l’aspirapolvere. La polvere per tappeti Benke pulisce i tappeti in modo delicato e con un minimo di umidità. Con questo metodo, le superfici della moquette possono essere nuovamente calpestate dopo poco tempo. La polvere lascia una piacevole fragranza nell’ambiente. Le sostanze attive liquide, dosate in modo ottimale, sciolgono i più diversi tipi di sporco. Quando la polvere per tappeti si asciuga, lo sporco dissolto viene trascinato sul materiale di supporto e può essere semplicemente aspirato. Tappeti in fibre naturali e sintetiche. Come tutte le polveri per la pulizia dei tappeti, è adatto solo per i tipi di vello tagliato (velour).


Consigli per il lavaggio a secco

Textilreinigung - Textilreinigung

Pulizia dei tessuti con sapone di galla

Il sapone di galla Benke rimuove la maggior parte delle macchie come:
olio, grasso, vino rosso, cola, caffè, macchie di frutta, penne a sfera, ketchup, catrame, nicotina, marmellata, smalto per unghie, erba, lucido per scarpe, sangue, latte, tintura per capelli, feci, ecc. Un prodotto di sapone di fiele di altissima qualità.

Applicazione

1. inumidire bene il sapone e il tessuto.
2. strofinare la macchia con il sapone e lasciare agire.
3. sciacquare la macchia con acqua o, nel caso di tessuti non lavabili, tamponarla completamente. Il sapone Gall è ideale per rimuovere le macchie da tutti i tessuti, come ad esempio

  • Abbigliamento
  • Seggiolini auto
  • Mobili imbottiti
  • Materassi
  • Tappeti
  • Tende
  • Coperte di lana

Textilreinigung - Textilreinigung

Pulizia dei tessuti con detersivo per microfibra

Benke Microfibre Heavy Duty Detergente concentrato 3 volte è la soluzione ideale per la pulizia di tessuti di alta qualità. Detergente concentrato di altissima qualità. Pulisce panni, lenzuola, asciugamani, tessuti e tutti gli altri articoli in microfibra. La formula speciale raddrizza le fibre e ne ripristina la piena assorbenza. Inoltre, si sentono come il primo giorno. Versare il detersivo nella camera di risciacquo, nei dosatori o direttamente nel cestello di lavaggio.


Consigli per la pulizia del cuoio

Textilreinigung - Lederreinigung

Pulizia del cuoio e similpelle 6 consigli

Che si tratti di rivestimenti per mobili o di abbigliamento, la pelle deve essere curata regolarmente. Tuttavia, la cura giusta è importante, altrimenti il bel pezzo può solo essere deturpato. I materiali sintetici e la pelle artificiale perdono i loro plastificanti nel corso del tempo e diventano secchi, fragili e si strappano. Questo processo può essere influenzato solo in misura limitata. Una pulizia e una sigillatura regolari ritardano questo processo. Per evitare lo sbiadimento o la formazione di crepe, la pelle artificiale deve essere curata regolarmente. Questo include non solo l’impregnazione regolare delle scarpe, ma anche lucidanti e cere, che sono disponibili all’acquisto e che puliscono la pelle artificiale e la mantengono flessibile. Indipendentemente dal fatto che si voglia pulire la pelle o l’ecopelle, questi consigli dovrebbero essere sempre seguiti. Nel caso dei rivestimenti, la pelle artificiale deve essere pulita aspirando grossolanamente con un aspirapolvere. Occorre prestare particolare attenzione agli angoli e ai bordi, soprattutto dei mobili. Solo a questo punto è possibile pulire la pelle con un panno umido.È importante che il panno sia solo umido e non bagnato, altrimenti le cuciture si danneggiano. In caso di macchie o scolorimenti ostinati, è bene evitare di usare detergenti forti. È meglio pulire la pelle artificiale con un po’ di detergente delicato. Il detergente va sempre applicato nel senso delle fibre e poi lasciato asciugare bene. È importante non strofinare troppo quando si applica il prodotto. Per pulire la pelle e mantenerla elastica, si strofina con il balsamo per pelle Benke. È particolarmente utile per i seggiolini auto. Se si rovescia qualcosa, le salviette umide per bambini sono molto utili per pulire la pelle. Nel caso di indumenti o scarpe, lo sporco va prima rimosso grossolanamente con una spazzola morbida. Quindi passare un panno umido come descritto sopra e trattare con il balsamo per pelle. Strofinare prima il balsamo per pelle su un’area non visibile e verificare che non vi siano macchie.