Impegno sociale

L’impegno sociale della società Benke GmbH

 

World Vision Switzerland

World Vision Switzerland è una fondazione con sede in Svizzera che si è posta l’obiettivo di permettere ai bambini di tutto il mondo di vivere liberi dalla fame e dalla povertà, in sicurezza e senza violenza, con opportunità di istruzione e un futuro promettente. Come partner indipendente dell’organizzazione internazionale di aiuto all’infanzia World Vision, ci impegniamo a realizzare i nostri progetti di sviluppo e a finanziarli con le donazioni provenienti dalla Svizzera.

Il nostro lavoro si basa su valori cristiani e siamo particolarmente impegnati ad aiutare chi ha più bisogno di aiuto. Fornendo un sostegno mirato per aiutare le persone ad aiutarsi, sosteniamo i bambini, le famiglie e le loro comunità nella lotta contro la povertà e l’ingiustizia sociale attraverso progetti di sviluppo a lungo termine. L’origine etnica, la religione, la nazionalità e il sesso dei beneficiari sono per noi irrilevanti. Insieme alla rete globale di World Vision, forniamo anche aiuti di emergenza e in caso di calamità nelle aree di crisi e ci battiamo attivamente per i diritti dei bambini in tutto il mondo.


FC Altstätten Donne

Siamo orgogliosi di essere sponsor della squadra femminile di Altstätten e di poter apporre il nostro logo sulle maglie della squadra. Abbiamo anche fornito alle ragazze nuove borracce e attrezzature per l’allenamento e ogni anno riempiamo la borsa medica con gli articoli più importanti.
Insieme a tutto il club, la squadra sostiene la sezione giovanile femminile, che sta crescendo rapidamente ed è molto popolare.

Strutture solide, correttezza, divertimento nello sport e lavoro di squadra sono tra i capisaldi dell’FC Altstätten.

Sosteniamo l’FC Altstätten anche nei settori della pulizia e dell’igiene con la nostra esperienza e i nostri prodotti.

 


Fondazione Gut Aiderbichl Svizzera

Gut Aiderbichl lavora per gli animali da oltre 20 anni ed è un’importante istituzione per il benessere degli animali in tutta Europa. Oltre 6.000 animali salvati e provenienti da situazioni diverse vivono oggi nelle nostre fattorie in 6 Paesi europei.
Garantiamo a ogni animale una casa sicura e protetta fino alla fine naturale della sua vita.

Michael Aufhauser era un forte sostenitore dei diritti degli animali già prima della fondazione dell’organizzazione nel 2001. Insieme a Dieter Ehrengruber, Gut Aiderbichl è diventata una forza trainante che non solo ha fatto scalpore nei primi anni, ma continua a farlo anche oggi, perché gli animali sono la nostra vita.
Anno dopo anno, lottiamo insieme per ottenere condizioni eque per gli animali e dare loro voce.


Sikypark

Il Sikypark di Crémines ha una missione chiara: salvare animali autoctoni ed esotici in difficoltà e dare loro una casa. Oltre il 90% dei nostri 550 animali proviene da salvataggi, confische e rinunce. Questo distingue il Parco Svizzero di Salvataggio Animali dagli altri parchi e zoo. La cura e il contatto con i nostri protetti sono intensi e richiedono molta pazienza. Inoltre, alcuni dei nostri animali non sono più giovanissimi. Ed è proprio questo l’obiettivo. Diamo agli ex animali da circo e da zoo un’ultima fase dignitosa della loro vita e in generale offriamo il nostro aiuto quando gli animali hanno bisogno di una nuova casa. Per saperne di più sul nostro impegno e sui centri di cura e salvataggio, consultate la sezione Salvataggio animali.

Sikypark AG è una società per azioni senza scopo di lucro, esente da imposte, nata dal progetto “Salvataggio dei predatori di Subingen”. L’AG è gestita dal Consiglio di Amministrazione di Sikypark. La gestione operativa è affidata a una struttura di management. In quanto iniziativa privata, Sikypark si affida a donazioni, sponsorizzazioni e altri tipi di sostegno.


Arbitri Rheintal

Il gruppo di formazione del Rheintal organizza regolarmente sessioni di formazione ed eventi (tornei su campo ridotto, Jassen, tornei indoor, ecc.) per e da parte degli arbitri della regione. Per lo più da soli sul campo e insieme alla causa.

Siamo impegnati e incoraggiamo sia i nuovi arbitri che quelli più esperti. Tutti possono trovare posto da noi e sono i benvenuti.