Consigli per la pulizia dei veicoli

Pulizia interna

Pozzetto

Prima di iniziare la pulizia dell’abitacolo, si consiglia di rimuovere la polvere presente. L’acqua con un po’ di detersivo Benke è la soluzione migliore per pulire le superfici dell’abitacolo; in caso di sporco più intenso, consigliamo di utilizzare il nostro detergente per vetri e superfici “Nefix”.

Consiglio: Per tutte le superfici dell’abitacolo, utilizzare un panno in microfibra morbido, come il nostro panno premium.


Vetri

La polvere e la fuliggine del riscaldamento accumulano rapidamente uno strato di sporco all’interno delle finestre, soprattutto in inverno. Utilizzate il detergente per vetri Benke “Nefix” che offre un risultato senza aloni con la forza dell’alcol. Per ottenere il miglior risultato possibile, utilizzare Nefix con il panno per finestre in microfibra di Benke. Grazie alla sua struttura ultra-fine, il panno per finestre garantisce un risultato perfetto e senza striature.

Suggerimento: Il panno per finestre Benke è ideale per asciugare i vetri senza striature dopo il lavaggio esterno.


Pulizia del cuoio

Il cuoio dell’auto è esposta a elevati livelli di stress dovuti a sbalzi di temperatura, lunghi periodi di permanenza, sporcizia dovuta a cibi e bevande, ecc. È quindi importante prendersene cura e nutrirla di tanto in tanto con importanti sostanze nutritive. A questo scopo abbiamo sviluppato il trattamento del cuoio Benke. Per prima cosa pulire il cuoio con Nefix e un panno in microfibra bianco Benke Premium per rimuovere lo sporco più grossolano. Quindi applicare il prodotto per la cura del cuoio su un nuovo panno in microfibra Premium e stenderlo sulla superficie del cuoio. In questo modo si rimuove lo sporco residuo e allo stesso tempo si nutre il cuoio.

Nota di sicurezza
Non adatto al cuoio di anelina!
Testate il prodotto in un luogo nascosto.

Suggerimento: Il set per la cura del cuoio Benke contiene tutti i detergenti e i panni necessari per una cura perfetta.


Pulizia esterna

Prelavaggio

A seconda del grado di sporcizia, è necessario rimuovere innanzitutto lo sporco più grossolano dal veicolo utilizzando un tubo dell’acqua o un’idropulitrice. Anche una spazzola per il tubo da giardino può essere utile per pulire le cavità più difficili. Assicuratevi che la spazzola sia sempre priva di particelle estranee che potrebbero danneggiare la vernice e che sia adatta anche alla vernice dell’auto.


Lavaggio effettivo del veicolo

Per lavare l’auto, utilizzare la nostra spugna o il nostro guanto di pulizia in microfibra ultrafine. Per evitare i graffi causati dalla polvere o da altre particelle, sciacquate l’auto prima e utilizzate sempre un nuovo guanto o una nuova spugna per la pulizia dopo ogni sezione del veicolo.


Asciugatura

Dopo aver risciacquato l’intera auto, il panno Benke è ideale per asciugare la vernice. La struttura a cialda assorbe un’enorme quantità d’acqua e colpisce per le sue dimensioni perfette. Evitare sempre di esercitare pressione sulla vernice e passare sempre il panno con cautela sulla vernice.


Lucidatura

Il panno Benke per la lucidatura dell’auto è perfetto per l’applicazione e la lucidatura dei prodotti per auto. La microfibra ultra soffice e l’assenza di bordi garantiscono la massima protezione della vernice dell’auto. Qualità professionale per il miglior risultato possibile.